ISCRIZIONE

ISCRIZIONE
2019

Scopri le modalità di iscrizione e frequenza per l’anno 2019

Il progetto DA.RE. dance research ha durata triennale 2018-2020 e il suo programma si sviluppa nel corso del triennio tenendo conto delle necessità e delle peculiarità del gruppo di studenti.

Tuttavia è possibile accedere al secondo anno scegliendo una delle forme di adesione al programma di seguito elencate:

1. Studente di Da.Re.:
frequenta l’intero programma proposto per il restante biennio 2019-20

2. Studente annuale di Da.Re.:
frequenta l’intero programma proposto per il 2019, con la possibilità di decidere, verso fine anno, se proseguire sul 2020 o meno.

3. Studente annuale con piano di studi personalizzato:
questa formula prevede la frequenza di parte delle attività previste per il 2019 secondo un programma, da concordare e definire con la direzione, che tenga conto di impegni professionali e/o esigenze formative dello studente pur rispettando una logica educativa chiara e un organico e costruttivo rapporto con gli altri studenti.

4. Partecipante a moduli:
frequenta solo uno o pochi moduli didattici per approfondire specifici ambiti formativi e interessi professionali; questa formula è infatti destinata prevalentemente a professionisti giovani e non.

Ognuna di queste formule e ogni modulo didattico prevede la possibilità di accesso a un numero limitato di persone.

Il corso si svolge prevalentemente a Roma; alcuni moduli sono ospitati in residenza in Teatri, e strutture italiane e straniere.

Prevede l’erogazione di un totale di 1000 ore di formazione pratica, teorica e di ricerca nel campo delle arti performative e la possibilità di sviluppare progetti individuali avendo a disposizione il supporto di tutor attivi nei diversi campi pratici e teorici delle arti sceniche attuali; prevede inoltre ulteriori ore opzionali di studio e di incontri con artisti e teorici, grazie ai partenariati con Università, Festival, Teatri.

Per essere ammessi è necessario compilare la domanda di ammissione, inviare un breve video di danza (improvvisazione o esecuzione di una partitura propria o altrui) della durata di 3 minuti massimo, il termine per la presentazione
fissato al 18 gennaio 2019 entro le ore 24.00

La direzione artistica esaminerà i suoi materiali e le comunicherà l’esito della sua richiesta. Se ammesso, per prendere parte alle attività è necessario ai fini assicurativi, compilare l’iscrizione all’Associazione La Scatola dell’Arte e versare il contributo specifico richiesto entro il 25 gennaio 2019